Il Riciclo Creativo insegna che è possibile riciclare creando oggetti originali e artistici. E’ il caso, in particolar modo, della lampada creata a partire da un palloncino e uno spago. E’ veramente semplice da realizzare e molto suggestiva, adatta per il periodo natalizio in quanto capace di creare una certa atmosfera (come peraltro potete ammirare in foto).
Tutto quello che vi occorre è un palloncino, uno spago, della colla vinilica, dell’acqua, un pennello, un ago, una bacinella, del colore acrilic.
Per prima cosa immergete nell’acqua la colla e un po’ di colore acrilico (a vostro piacimento). Mescolate il tutto e poi immergete lo spago. Agitatelo in modo che lo spago assorbi tutta la sostanza. Poi prendete il palloncino, gonfiato quasi al massimo, e avvolgetelo con lo spago “trattato”. Dovete avvolgerlo quasi del tutto, trasformandolo in una specie di gomitolo sporco. Lasciate però qualche piccolo foro.
Fate asciugare la creazione e poi, quando è veramente asciutta, prendete l’ago e fate scoppiare il palloncino. Recuperatelo da dentro il “pallone” e buttatelo via. Ecco, la vostra lampada è pronta! Potete già metterci le lucine di Natale. Il risultato, davvero suggestivo, lo potete ammirare in foto. E’ ottimo per decorare gli ambienti e conferire loro una certa atmosfera calda e accogliente. Il procedimento, come avrete notato, è davvero molto semplice. L’unico inconveniente è che ci si sporca un po’.
Lascia un commento